Da CittàdelMonte.it

 

Apre a Ponticelli il primo centro di alimentazione strategica

 

"Nel quartiere Ponticelli (Rione Incis) di Napoli, è stato inaugurato da pochi giorni Alimentazione Strategica, il primo centro di clinica, ricerca e formazione in ambito alimentare della Campania.

Alimentazione Strategica nasce dall’esperienza della Dott.ssa Assunta Petrazzuolo, biologa nutrizionista e dellaDott.ssa Teresa Montesarchio, psicologa psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Entrambe lavorano in sinergia nel trattamento dei disordini alimentari, come patologie organiche afferenti all’area alimentare, il sovrappeso, l’obesità, i disturbi del comportamento alimentare, la fame nervosa.

Il rispetto e la valorizzazione dell’individualità è un valore fondante di Alimentazione Strategica, pertanto i piani altamente personalizzati rispondono ai desideri e alle necessità di ogni persona: vegetariani, vegani, celiaci, diabetici, allergici, sportivi, famiglie ed organizzazioni.

I punti cardine di Alimentazione Strategica sono la ricerca scientifica, l’aggiornamento costante, lo studio e l’approfondimento: l’andamento delle condizioni degli utenti avviene per mezzo di parametri qualitativi e quantitativi del benessere psicofisico ed è oggetto costante di attenzione, al fine di garantire interventi mirati, efficaci e duraturi anche nel lungo termine.
Alimentazione Strategica fa tesoro della propria esperienza clinica e di ricerca e si occupa della formazione dei professionisti che lavorano nell’ambito alimentare (nutrizionisti, psicologi, personal trainer, educatori, medici, …), sia tramite seminari, workshop e lezioni in aula, sia tramite webinar, per permettere ai professionisti di usufruire delle nostre esperienze formative anche a distanza.

Alimentazione Strategica vanta un’equipe multidisciplinare: all’interno del centro è possibile usufruire di percorsi alimentari personalizzati, percorsi di psicoterapia individuali e di gruppo, piani di attività fisica studiati su misura del cliente, trattamenti estetici, visite mediche, corsi di cucina per imparare a nutrirsi con amore, cura rispetto e allegria.

Le attività si svolgono in un centro studiato nel minimo dettaglio, per offrire ai clienti un ambiente accogliente e familiare. Una caratteristica distintiva di Alimentazione Strategica è la comunicazione: internet è un ambiente che i professionisti del centro frequentano ben volentieri, dove incontrano chiunque voglia conoscerli e rispondono a domande e curiosità. Per questo è possibile trovarli su Facebook, Twitter, Youtube, LinkedIn, Instagram. Alimentazione Strategica tiene molto alla sensibilizzazione, all’educazione alimentare, alla prevenzione. È per questo che i professionisti del centro hanno fatto della consapevolezza alimentare la propria missione sociale e creano continuamente occasioni di confronto e dibattito sulle varie tematiche inerenti all’alimentazione."


Da Napoli.it

In occasione dell'inaugurazione del polo clinico, sabato 10 Gennaio 2015 dalle ore 10.30 alle 12:00, Alimentazione Strategica organizza il seminario gratuito "Le compulsioni alimentari: conoscere ed affrontare l'alimentazione incontrollata" che si terrà in Via E. Hemingway n. 87 a Napoli Il seminario si propone di offrire una visione integrata della compulsione alimentare e dei trattamenti maggiormente efficaci. Inoltre saranno messe in pratica le tecniche esperienziali di effetto paradosso ed esercizi di mindful eating Durante il seminario, vi sarà un Coffee Break Il seminario è gratuito e aperto a tutti, professionisti e non, e sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per info e prenotazioni, richiedere il modulo di iscrizione ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il 3669445712 o il 3337396474.